"Tre G Costruzioni" è un' impresa a conduzione familiare, che nasce nel 1986 come fusione di alcune aziende artigiane di proprietà del fondatore Gianfranco Benzini.

Già dagli albori si specializza e struttura per fornire alla clientela un servizio di qualità, completo sotto tutti gli aspetti, nel campo delle ristrutturazioni edilizie residenziali e scolastiche.

Il coinvolgimento dei figli nelle attività aziendali fa sì che l'impresa acquisisca nuove professionalità. Si struttura anche come ufficio tecnico di progettazione, che ad oggi è in grado di affrontare ogni tipo di pratica inerente l'edilizia.

Durante questi anni "Tre G Costruzioni" è cresciuta, incrementando portafoglio clienti, maestranze ed attrezzatura. Ad oggi l'impresa riesce a soddisfare tutte le principali richieste inerenti le costruzioni edilizie, le manutenzioni, le riparazioni e le ristrutturazioni, dalle più semplici alle più complesse.

L'esperienza vissuta, la continua evoluzione nelle tecniche e nei materiali utilizzati, ci consente di affrontare ogni problematica proposta, anche nel campo delle nuove tecnologie energetiche ed impiantistiche.

La sede legale in Via Borzoli viene utilizzata come deposito attrezzature, mentre la sede amministrativa e ufficio tecnico in Via Ricasoli, ospita collaboratori con mansioni differenti secondo le loro specializzazioni..

Fin dall'inizio, il fondatore ha creduto nella necessità di avere un'azienda all'avanguardia, dove si conoscano e sperimentino le tecnologie ed i materiali più innovativi. Tale principio, trasmesso con insistenza agli eredi, si concretizza nella volontà degli stessi di avere maestranze operative qualificate ed in grado di comprendere ed utilizzare tali tecnologie.

I dipendenti sono stimolati a tenersi in continuo aggiornamento e a seguire corsi di formazione, in modo da non trovarsi impreparati di fronte alle più moderne attrezzature.

Tutto ciò si ripercuote favorevolmente sulla qualità del lavoro.

Altro principio fortemente sponsorizzato ed applicato è la soddisfazione del collaboratore, che deve sentirsi "parte integrante" dell'azienda.

La nostra impresa può vantarsi di avere ancora oggi maestranze assunte il giorno della creazione.

L'edilizia è, come risaputo, uno dei settori a più alto rischio di infortunio, pertanto gli operatori devono essere adeguatamente informati e formati. "Tre G Costruzioni" permette ai propri collaboratori di partecipare a tutti i corsi di formazione che possano attenuare questo rischio.